0 0
Agnello con Cipolle e Peperoni

Condividi

O puoi copiare e condividere questa url

Ingredienti

1,3 kg Polpa di Agnello
500 gr Peperoni alla Calabrese Arte Italiana Polli
500 gr Pomodori maturi
250 gr Cipolline sott'aceto
1 Cipolla Grossa
1 Olio Extravergine d'oliva - 1 tazza di caffè
1 Peperoncino Piccante
Vino Bianco Secco - 1 bicchiere
Sale q.b.
Pepe Nero q.b.
1 vasetto Cipolline borettane all’aceto balsamico di Modena IGP Arte Italiana Polli

Agnello con Cipolle e Peperoni

  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi

Per festeggiare e passare una giornata in allegria, Polli propone l’agnello, piatto tipico di questa ricorrenza, reso unico dai prodotti della linea Arte Italiana che renderanno ancora più speciale il pranzo di Pasqua

In un giorno dedicato alla famiglia, che si riunisce a tavola per festeggiare una ricorrenza importante, la tradizione la fa da padrona. La carne d’agnello è il piatto tipico di Pasqua e l’usanza di mangiarla ha radici profonde nell’Antico Testamento, e, in particolare, risale alla Pasqua ebraica. Polli propone un piatto in continuità con la tradizione culinaria italiana, aggiungendo un tocco in più con i suoi prodotti di qualità della linea Arte Italiana, ingredienti perfetti per un pranzo domenicale a regola d’arte. La scelta dell’agnello non può che essere vincente in un giorno di festa, nel quale quel che più conta è stare in compagnia e gustare del buon cibo. Per questo Polli presenta la sua ricetta dell’agnello con cipolle borettane all’aceto balsamico e peperoni alla calabrese.

 

 

(Visited 13 times, 1 visits today)

Passaggi

1
Fatto

La preparazione della carne richiede tempo, ma basta seguire semplici passaggi: tagliare la polpa d'agnello a bocconcini e far scaldare in una casseruola l'olio con la cipolla e il peperoncino tritati.

2
Fatto

Unire la polpa d'agnello e farla saltare velocemente, per farle prendere colore.

3
Fatto

 Appena la superficie dei bocconcini risulterà arrostita, bagnarli con un bicchiere d'acqua e salarli. Coprire la casseruola e far cuocere dolcemente per un'ora e mezza.

4
Fatto

Alla fine aggiungere i Peperoni alla Calabrese Polli affettati a listarelle. Lasciar cuocere per un altro quarto d'ora, quindi aggiungere la polpa dei pomodori pelati, il vino, le Cipolline borettane all’aceto balsamico di Modena IGP Polli e qualche cucchiaio d'acqua.

5
Fatto

Lasciar cuocere il tutto per altri venti minuti, aggiungendo altra acqua se necessario.

6
Fatto

Trasferire l'agnello con il fondo di cottura in un vassoio da portata e servirlo subito.

admin

previous
Spaghetti alle Cozze
previous
Spaghetti alle Cozze

Aggiungi il tuo commento