0 0
Crostata di Mandorle

Condividi

O puoi copiare e condividere questa url

Ingredienti

1 Miscela 9 torte Cameo
2 Tuorli d'uovo
100 gr Burro (o anche margarina)
2 Chiare d'uovo
100 gr Mandorle macinate
70 gr Zucchero a velo

Crostata di Mandorle

  • Medio

Ingredienti

Indicazioni

Condividi
È noto che molte sostanze contenute nei cibi che mangiamo sono in grado di influenzare l’umore e migliorare le nostre giornate: primo fra tutti il triptofano, un aminoacido essenziale che produce la serotonina e che il nostro organismo deve assumere attraverso l’alimentazione poiché non è in grado di sintetizzarlo autonomamente.
Non tutti gli alimenti però contengono triptofano. Sorprende che, tra i più ricchi, non vi sia il mitico cioccolato mentre, ai vertici della classifica troviamo le mandorle (394 mg/100g p.e.) o altri come uova (237) e latte (50).
cameo, che da oltre 80 anni entra con i suoi prodotti nelle case degli italiani, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità (20 marzo 2017) presenta la propria ricetta per la felicità con una selezione di golosità in grado di far tornare il sorriso!
(Visited 15 times, 1 visits today)

Passaggi

1
Fatto

Preparare 1 tortiera a cerchio apribile (diametro 26 cm), 1 terrina, 1 sbattitore elettrico. Imburrare ed infarinare il fondo della tortiera. Preriscaldare il forno alla temperatura indicata.

2
Fatto

In una terrina versare la miscela 9 torte, aggiungere i tuorli d’uovo e mescolare con un po’ di miscela. Unire il burro freddo di frigorifero tagliato a dadini e lavorare l’impasto velocemente con le mani fino ad ottenere una pasta liscia e compatta. Stendere la pasta nella tortiera formando un bordo alto 3 cm.

3
Fatto

Con uno sbattitore elettrico montare le chiare a neve durissima. Incorporare delicatamente le mandorle macinate e lo zucchero al velo. Distribuire il ripieno sul fondo.

4
Fatto

Porre sul ripiano più basso del forno elettrico, o medio del forno a gas e cuocere per 25-30 minuti (forno elettrico: 190°C, ventilato: 180°C, a gas: 200°C).

admin

previous
Tartare di carne, funghi & Gorgonzola DOP
next
Bontà alle mandorle
previous
Tartare di carne, funghi & Gorgonzola DOP
next
Bontà alle mandorle

Aggiungi il tuo commento